Interagisci

ariano che fu | archivio fotografico

IL PIÚ GRANDE ARCHIVIO
FOTOGRAFICO ARIANESE D'EPOCA
DISPONIBILE IN RETE
(beta) 

trovaci su...

movimento harambee su facebook

Allo stato, tutte le traduzioni, le morali, gli usi e gli impieghi sono protetti da licenza proprietaria Creative Commons e non sono quindi riproducibili salvo autorizzazione dello staff di proverbiarianesi.com (associazione Arianet). Chiunque senza il permesso dei legittimi proprietari utilizzi con o senza scopo di lucro i contenuti pubblicati in questo sito (esclusi i semplici proverbi espressi in lingua dialettale arianese i quali sono patrimonio comune non soggetti ad alcuna licenza) è perseguibile per legge.

Registriamo migliaia di visite al mese, pubblichiamo contenuti nuovi ogni settimana.
Vuoi inserire la tua pubblicità sul
nostro sito?

Vuoi vendere
un tuo prodotto?
Un alimento tipico, un libro su Ariano?

CONTATTACI
 

È arrivato vierno pi li malo vistuti

traduzione italiana: 

È arrivato l'inverno per coloro che sono vestiti inadeguatamente.

morale del detto: 

Il detto si riferisce a quelle occasioni in cui i tempi cambiano e chi era equipaggiato per il passato soffrirà il cambiamento, a meno che non abbia modo di adeguarsi al nuovo contesto.

Nel detto infatti per quelli che erano vestiti per la vecchia stagione (l'estate), o comunque poco vestiti, si preannunciano tempi duri.

Il detto viene spessissimo impiegato, per chi ha legato il proprio destino professionale a quello politico. Un cambio di colore politico verrà infatti vissuto, da chi si è speso, magari non senza ricompensa, per la vecchia compagine, come un inverno rigido per un uomo vestito male.

traduzione inglese: 

Winter has come for the bad dressed one

note: 

Da notare la rima nella traduzione.

Iscriviti al nostro canale Youtube